top of page
Immagine del redattoreGiuseppe Leggieri

La "Dog school" per i più piccoli


Il mondo dei nostri amici a quattro zampe suscita curiosità e interesse nei più giovani e il cane in particolare si presta ad essere un ottimo compagno di giochi.

Le attività ludiche svolte con l’ausilio del cane hanno un ruolo importante nel processo di apprendimento dei più piccoli e favoriscono la partecipazione attiva, la concentrazione e il lavoro di squadra.

L’inserimento dell’animale nei percorsi formativi ed educativi permette di migliorare le competenze relazionali del ragazzo e di valorizzarne alcune attitudini particolari. In particolare la presenza del cane influenza positivamente lo sviluppo cognitivo, la socialità, l’affettività, le capacità sensoriali e comunicative, l’esercizio fisico, l’autocontrollo e la motivazione del ragazzo. Cani in Branco A.s.d. collabora con scuole e associazioni locali per la realizzazione di progetti didattici col cane anche con la dinamica di un campo estivo. Sono rivolti ai più giovani e vengono implementati presso istituti, agriturismi e centri della provincia di Taranto. La dog school per i più piccoli è tenuta da educatori cinofili e può avvalersi della collaborazione di educatori professionali e tecnici qualificati organizzati anche durante l’estate.


Contattaci per saperne di più!

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page