top of page
Immagine del redattoreGiuseppe Leggieri

Dog sitting, dog walking e wedding dog sitting

Aggiornamento: 7 apr 2020

Tra le nostre attività abbiamo il servizio dog sitter in cui diventiamo i veri e propri assistenti del cane durante l'assenza dei proprietari. Come avviene per il baby sitting una persona, il dog sitter, si offre nell'accudire l'animale con empatia e competenza.

Generalmente ci occupiamo di portarli in aree verdi dove diventiamo propositori di attività ludiche ed educative per fare acquisire al cane competenze relazionali e sociali e per arricchire di esperienze la vita dell’animale.



A seconda delle richieste possiamo assicurare loro cibo e acqua, giochi e compagnia, e più in generale ci si prende cura di tutte le loro necessità: bisogni fisiologici, emozionali, sociali. Ad esempio un dog sitter si può occupare di spazzolare il cane, di portarlo da un toelettatore per lavarlo e fargli tagliare il pelo o se il cane è malato, possiamo portarlo dal veterinario per vaccinazioni e cure, e somministrare le terapie secondo le indicazioni ricevute.


La passeggiata, col nostro servizio dog walking, diventa per il cane un modo per passare dei piacevoli momenti felici dai quali si sentirà appagato, quindi più calmo e tranquillo.

Il Wedding Dog Sitter consiste in un servizio di dogsitting professionale per matrimoni. Il nostro esclusivo metodo garantisce un approccio empatico/ludico che permette al cane, grazie al lavoro che facciamo sulla sua emotività, di essere sereno e felice accanto a voi e di vivere l’esperienza più bella della vostra vita: il matrimonio!

Senza ridicolizzarli o imporgli rigide regole di obbedienza, ma con la naturalezza e dolcezza con cui se ne occuperebbe il padrone stesso. A richiesta ci avvaliamo di un Pet PhotoJournalist che effettua il servizio fotografico del matrimonio, dal punto di vista del cane. Il servizio consiste nell’avere una o più persone esperte che si occupino del proprio cucciolone a 360°: dal dog sitting, alla toeletta, dall’accessorio che gli permetta di essere elegante, ma sopratutto a suo agio, al fotografo, che realizzerà tutte le foto della giornata dal punto di vista del cane! Tutto questo per evitare che il cane debba essere sballottato tra una zia e un cugino, o un asilo per cani, provocandogli un grosso stress. Tutto sarà in tinta con il matrimonio, di modo che oltre ad essere un servizio utile sia anche bello da vedere. Personale qualificato si prenderà cura del vostro amico permettendogli di stare insieme a voi e di vivere insieme il coronamento del vostro amore e di partecipare alla vostra festa, assistendolo da mattina a sera con la passione e la sicurezza che solo un professionista del settore può garantire.


Contattaci per saperne di più!

11 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page